Il parquet Formpark: la posa si fa creativa
Il parquet Bauwerk Formpark si caratterizza per la sua versatilità: può dare vita a pavimentazioni molto diverse in base al tipo di posa
Il parquet Bauwerk Formpark si caratterizza per la sua versatilità: può dare vita a pavimentazioni molto diverse in base al tipo di posa
In base alla posa e all'incidenza della luce, il parquet Bauwerk Formpark permette di pavimentare ogni spazio in modo diverso. Oppure dare vita a un unicum senza soluzione di continuità in tutti gli ambienti. Progettato dalla coppia di designer Stephan Hürlemann e Simon Husslein, questo pavimento in parquet presenta possibilità di posa completamente nuove.
Un’idea semplice e per questo rivoluzionaria: due soli formati di plancia che, grazie alle proporzioni 1:3 e 1:2, possono essere posate sia in parallelo che ad angolo retto. Se oltre alla creatività nella posa si utilizzano legni e gradazioni di colore diversi la personalizzazione del progetto diventa infinita. Il parquet Formpark colpisce proprio per questa modulari squisitamente architettonica e coerente: ecco perché diventa possibile progettare un pavimento originale, capace di fare tendenza.
Dal quando è stato disegnato la "febbre Formpark” ha già contagiato migliaia di architetti nel mondo nonché costruttori e utenti finali. Dalle abitazioni agli uffici, dagli hotel alle superfici commerciali, dai negozi agli edifici pubblici: il formato innovativo viene utilizzato in moltissimi spazi per la sua originalità e la versatilità.
Il Seehotel Waldstätterhof di Brunnen (Svizzera) è un Grand Hotel di tradizione in Svizzera. Per valorizzare gli interni di questa grande struttura l’architetto Guido Henzmann ha scelto due tipi di parquet Bauwerk: Formpark Rovere fumé e le plance Villapark sempre nella finitura Rovere fumé.
Gioco di elementi: la costruzione in cemento con facciata in acciaio nero incontra il legno naturale negli interni. L’architetto e la proprietaria hanno scelto il parquet Bauwerk Formpark in rovere naturale oliato. I diversi modelli di posa si adattano con naturalezza alle caratteristiche architettoniche della casa.
L’Alpine Lodge “Chesa al Parc” si trova nel cantone svizzero dei Grigioni. I soffitti in cemento a vista e le pareti rivestite in legno di pino si armonizzano con il parquet in rovere scuro delle camere. I listelli in legno del parquet Bauwerk Formpark sono posati in un motivo a quadrotte e -in base all’incidenza della luce- creano suggestivi effetti di colore.
Gli interni del Park Tower di Zugo, in Svizzera, sono stati curati dall’architetto Naomi Hajnos di Zurigo. Per gli appartamenti, gli uffici e le camere di questo imponente edificio di 25 piani, lo studio di architettura al femminile ha scelto i pavimenti in legno Formpark Rovere e Rovere fumé, per valorizzare e dare profondità ad ambienti particolarmente luminosi.