Il parquet con gli animali domestici
I pavimenti in legno naturale e i vostri amici a quattro zampe possono andare d’accordo.
I pavimenti in legno naturale e i vostri amici a quattro zampe possono andare d’accordo.
Che si tratti di gatti o cani, gli animali domestici portano calore, sicurezza e gioia in ogni casa. Per una convivenza tranquilla, ma anche per venire incontro alle loro esigenze il parquet deve rispondere a determinati requisiti.
Un pavimento in legno naturale, su cui i nostri animali domestici possano rincorrersi o lanciarsi eccitati per raggiungere la porta al suono del campanello, deve essere davvero resistente. Ecco perché in questi casi è meglio posare un parquet Bauwerk. In genere è proprio dove giochiamo e coccoliamo il cane o il gatto (o entrambi!) che troviamo le tracce più evidenti. In fondo anche questo rende il pavimento in legno qualcosa di unico, perché dietro a ogni graffio c'è sempre una storia da raccontare. Ma quando arriva il momento di creare nuovi ricordi, il parquet Bauwerk può essere facilmente levigato e la storia può ripartire daccapo.
Prima però potremo scegliere il pavimento in legno più resistente e proteggerlo in modo adeguato. E’ anche importante che il parquet fornisca la giusta aderenza per le zampe. A differenza del laminato, i parquet prefiniti in legno trattati con oli naturali non sono scivolosi, e riducono il rischio di cadute sia per gli uomini che per gli animali.
Una ciotola capovolta, un’involontaria “passeggiata” in soggiorno: talvolta i piccoli incidenti con i vostri animali domestici non possono essere evitati, tuttavia, grazie ai speciali finiture il parquet Bauwerk permette di porvi rimedio facilmente. Impregnanti e oli naturali rendono impermeabili le superfici del parquet pavimenti in parquet sono molto ben protetti e particolarmente facili da curare. Nonostante ciò, è necessario pulire in modo molto accurato l’area delle fughe, poiché è proprio lì che le particelle di sporco si depositano più in profondità.
ll modo in cui il parquet di Bauwerk debba essere mantenuto e pulito dipende dal trattamento superficiale. Ma, a prescindere dalla versione che avete scelto per voi e per i vostri amici a quattro zampe: la pulizia e la cura sono generalmente semplici e prive di complicazioni. E a differenza di quanto accade con la moquette, anche la muta del vostro amico a quattro zampe non sarà più un problema.
Chi sceglie un pavimento in parquetdi Bauwerk avrà, oltre a tanti vantaggi per cani e gatti, una garanzia unica: i prodotti Bauwerk non hanno un impatto negativo sulla salute, al contrario: Bauwerk è sinonimo di uno spazio interno benefico e salubre, un fattore importante sia per le persone che per gli animali.