Parquet silenzioso sussurrato
Tecnologia Silente: la soluzione integrale innovativa
Tecnologia Silente: la soluzione integrale innovativa
Con la tecnologia «Silente», Bauwerk ha creato una soluzione integrata che, grazie all’unione tra il parquet Bauwerk ed il supporto anticalpestio e insonorizzante «Silente», permette di ridurre notevolmente il rumore da passi, attenuando allo stesso tempo in modo eccellente il rumore da calpestio. Nei modelli Cleverpark e Multipark Silente, il tappetino è già collocato nella parte inferiore del prodotto.
Silenziosa
L’innovativa tecnologia Silente riduce enormemente sia il rumore da passi che da calpestio. Istituti di verifica indipendenti (IHD Dresda, ÖTI Vienna e EMPA Dübendorf) hanno accertato l’efficacia di questa tecnologia comprovando gli ottimi risultati ottenuti nei test.
Sostenibile
Silente, il supporto anticalpestio e insonorizzante di Bauwerk, è resistente all’invecchiamento e funge da strato separatore, consentendo uno smontaggio più veloce del parquet. Non rilascia né odori né emissioni indesiderate nell’aria ambiente, pertanto è l’ideale per un abitare sano. Cleverpark Silente e Multipark Silente vengono prodotti in Svizzera con la qualità comprovata di Bauwerk.
Protettiva
I prodotti dotati della tecnologia Silente offrono un elevato comfort abitativo per le massime esigenze: il tappetino acustico elastico riduce il rumore proteggendo sia i nervi che le articolazioni. Tutti i prodotti Bauwerk dotati di tecnologia Silente sono realizzati esclusivamente con materiali non dannosi per l’uomo e l’ambiente. Grazie al ciclo di vita e di produzione chiusi di Cleverpark Silente e Multipark Silente, Bauwerk tutela l’importante materia prima legno e agisce in modo responsabile nei confronti delle generazioni future.
Bauwerk è il primo e unico produttore di rivestimenti in legno per pavimenti ad avere ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Certified™ Gold per tutti i prodotti Silente. Grazie all’ottimizzazione della produzione a St. Margrethen, dal 2016 anche tutti i prodotti che escono da questo stabilimento, pari al 50% di tutta la gamma Bauwerk, soddisfano i requisiti Cradle to Cradle Certified™ Bronze.
Scheda di valutazione Cradle to Cradle Certified™ in base a cinque livelli Cradle to Cradle® significa «dalla culla alla culla». La certificazione Cradle to Cradle Certified™ non si applica quindi solo al prodotto finito. La certificazione valuta complessivamente le cinque categorie: materiali, riutilizzo del materiale, energia, acqua e responsabilità sociale. Sulla base dei risultati dei criteri chiaramente definiti vengono rilasciate le certificazioni secondo i cinque livelli «Basic», «Bronze», «Silver», «Gold» o «Platin».
La certificazione Cradle to Cradle Certified™ è più rigorosa e più approfondita rispetto ad altre. I periti accreditati valutano il processo di produzione nella tua totalità, la composizione, l’uso e il riutilizzo di tutti i componenti dei prodotti. In questa complessa valutazione, l’azienda EPEA Svizzera funge da fiduciaria del know-how. Solo in questo modo è possibile controllare le preparazioni dei fornitori attraverso tutta la catena di approvvigionamento fino al livello molecolare. Agli architetti e ai committenti Bauwerk non offre pertanto solo molteplici possibilità di progettare e realizzare un moderno pavimento in parquet. Con i prodotti certificati Cradle to Cradle Certified™, Bauwerk garantisce ai suoi clienti un valore intrinseco, una qualità e una sicurezza elevatissimi oltre alla certezza di contribuire alla salute dell’uomo e della natura.
Cradle to Cradle® è un approccio innovativo, positivo e integrale alla sostenibilità, che non parte dalla riduzione ma dal riutilizzo delle materie prime secondo il motto: «i rifiuti sono cibo».