Il parquet con i bambini
Adatto a forti sollecitazioni: una caratteristica del tipo di legno a cui prestare attenzione quando si hanno bambini in casa e si desidera posare un parquet.
Adatto a forti sollecitazioni: una caratteristica del tipo di legno a cui prestare attenzione quando si hanno bambini in casa e si desidera posare un parquet.
Giocare, dipingere, scatenarsi: la vita con i bambini è piena di avventure. I piccoli esploratori devono sentirsi liberi di provare cose nuove e di esplorare l'ambiente che li circonda. Non è raro che i colori si rovescino sul pavimento in legno, o che il parquet si graffi mentre il piccolo gioca. Ecco perché è importante sapere come proteggere e curare un pavimento in parquet in modo adeguato.
A seconda dell’essenza legnosa e del trattamento superficiale, i pavimenti in parquet possono essere un po’ più delicati rispetto ad altri rivestimenti. Grazie a speciali trattamenti il parquet Bauwerk è particolarmente robusto e garantisce la massima protezione contro le tracce dell’usura quotidiana.
Un bicchiere di succo d’arancia versato, un cucchiaio di zuppa di verdure che cade a terra: ai piccoli incidenti di tutti i giorni si può facilmente rimediare con un panno umido senza lasciare macchie permanenti. Lungo i bordi e le fughe è necessario prestare più attenzione: le particelle di sporco potrebbero depositarsi in queste aree (come accade per ogni pavimentazione).
ll modo in cui il parquet Bauwerkdeve essere pulito dipende dal suo trattamento superficiale. In generale comunque, a prescindere dalla finitura, la manutenzione è abbastanza semplice.
Seguendo questi suggerimenti è possibile rimuovere o prevenire facilmente le tracce di usura più comuni:
Se siete alla ricerca dei giusti prodotti per la cura, potrete trovare diverse risposte in questa sezione Tutto sul parquet o nel nostro Shop Online.
Un pavimento in legno influisce positivamente sulla salubrità degli ambienti, un fattore importantissimo non solo per i più piccoli, ma per tutta la famiglia. Chi sceglie un parquetBauwerk sceglie materiali naturali e non trattati, una migliore qualità dell’aria negli spazi interni. Con la tecnologia Silente Bauwerk ha inoltre sviluppato una soluzione innovativa per ridurre i rumori fastidiosi. Questa speciale tecnica di incollaggio riduce significativamente il rumore da calpestio, e si presta in modo particolare al caos familiare.