Posa del design
Spazio alla creazione individuale grazie al modello di posa.
Spazio alla creazione individuale grazie al modello di posa.
Tolda di nave
A spina di pesce
Modello di scala
La posa del design descrive la direzione e il modello in cui viene posato il parquet nell’ambiente. La posa del design più diffusa è la “tolda di nave”, in cui le plance sono posate una accanto all’altro sul lato della lunghezza. Tuttavia vi sono altri modelli di posa che si stanno sempre più diffondendo: modelli tradizionali come “a spina di pesce”, il “modello di scala” o la “posa inglese” simmetrica.
Una volta scelto il modello di posa, resta da decidere se posare il parquet in modo longitudinale o trasversale alla stanza. In questo caso si consiglia di seguire la direzione della luce.
In un appartamento al 16° piano della torre residenziale, Bauwerk Parkett ha posato, in collaborazione con lo Studio Hannes Wettstein tre diversi pavimenti di parquet Formpark. L’interazione tra i modelli e gli effetti prodotti dalla luce contribuisce a potenziare il carattere dell’ambiente. Grazie alla varietà di Formpark si ha la possibilità di realizzare passaggi affascinanti da un tipo di pavimento all’altro.
Formpark 520 & 780, Rovere 14 nei modelli 1, 8 e 26