Elegante e senza tempo: il parquet nel colore di tendenza grigio
Il grigio, utilizzato in molte case moderne, è un colore che non passa di moda: ecco perché viene spesso scelto anche per pavimenti in parquet.
Il grigio, utilizzato in molte case moderne, è un colore che non passa di moda: ecco perché viene spesso scelto anche per pavimenti in parquet.
Altro che «grigio topo»! Nel design di interni, il grigio è una vera arma segreta. A seconda della tonalità, può apparire freddo o caldo, sobrio o accogliente. Le sue virtù diventano evidenti soprattutto quando viene abbinato al bianco: un pavimento in legno grigio crea il giusto contrasto con le pareti chiare o con il soffitto. Un colore neutro che conferisce agli interni una nota di classe e lascia ampio spazio alla progettazione più originale.
L’interazione tra pavimento e arredamento determina il carattere degli ambienti interni: con mobili antichi come un tavolo fratino di qualità o una cucina in stile rurale, il parquet grigio crea un’atmosfera accogliente. Abbinato a mobili di design contemporaneo diventa un pavimento in legno di carattere minimalista. I vantaggi della neutralità grigio sono evidenti nel contrasto con colori primari oppure nel gioco di texture differenti. Giallo, rosso o blu elettrico abbinati al grigio risaltano senza sembrare esagerati. Il grigio nell’interpor design può anche essere utilizzato tono su tono, con superfici diverse o nelle sue infinite tonalità chiare o scure.
Il grigio nell’arredamento offre moltissime tonalità, è universale, senza tempo e perciò molto utilizzato. E’ stato dunque naturale accogliere le proposte dell’esperta internazionale di Interior Design Gesa Hansen per ampliare la sua linea di pavimenti in legno True Colors Edition con due tonalità di grigio:
- «Nuvola»
- «Roccia»
La collezione di parquet True Colours Edition di Gesa Hansen rende omaggio alla natura in tutte le sue sfaccettature. Con le plance in legno colorato nelle tonalità di grigio «Nuvola» e «Roccia», Bauwerk completa le proposte di pavimenti in legno ispirati ai colori della terra. In pratica ogni listone Villapark, realizzato con precisione svizzera nella sede principale di Bauwerk, a St. Margrethen viene trattato con la tecnologia di colorazione multistrato «Next» per esaltare il legno dando al contempo nuove sfumature e un effetto di profondità. Originali senza perdere l’aspetto naturale, le plance Villapark True Colours Edition, si prestano a dare vita a pavimentazioni in legno di grande impatto sul progetto d’interni.